
Il Progetto
Clown 2.0 è una OdV che ha come obiettivo primario la promozione del buon umore attraverso la CLOWNSOFIA, che utilizza il naso rosso al servizio dei minori ospedalizzati o in situazioni di disagio. Il naso rosso e il sorriso, non rappresentano però il fine ultimo dell’azione dei volontari clown, ma solo il punto di partenza da cui stabilire una relazione reale con l’interlocutore per abbracciare l’altro nella sua interezza e supportarlo in ogni bisogno con particolare attenzione, oltre che al buon umonre, anche alle cure mediche, allo studio e al supporto alimentare qualora ve ne fosse la necessità.
“L’evoluzione dei nasi rossi”, promise associata al logo, rappresenta le singole esperienze di volontariato vissute in passato dai componenti del gruppo nell’ambito di azioni di volontariato in situazioni di disagio negli ospedali e non, in Italia e nel mondo.
www.clownduepuntozero.it


Destinatari dei nostri progetti
Principalmente bambini ospedalizzati e loro famiglie, comunità per giovani o adulti disabili, orfanotrofi, e secondariamente associazioni di accoglienza e supporto per persone in condizioni di disagio.
Nella convinzione che i giovani di oggi, saranno adulti consapevoli domani, molti sono gli incontri che l’associazione organizza con i giovani in tutte le scuole di ogni ordine e grado per sensibilizzarli sulle tematiche del volontariato e del sociale.